mercoledì 11 maggio 2016

Banca Etruria

- maledette banche hanno fregato la povera gente
- ok vero, ma come mai han fregato proprio la povera gente?
- perché non capisce un cazzo di investimenti, uno mediamente esperto si sarebbe accorto della fregatura.
- ah ecco come sempre... Maledette banche. Ohi ci vieni a giocare a poker con altri amici miei? Chi vince in genere porta a casa un bel gruzzoletto...
- ah interessante, però forse è meglio di no: non so giocare.
- ah beh tranquillo si vince facilmente e io e i miei amici siamo esperti giocatori, ti diciamo noi ogni volta qual è la giocata migliore... Poi ovvio che la decisione finale spetta a te, i soldi che giochi sono i tuoi.
- non saprei...
- guarda si gioca solo domani sera eh... Poi non lo faremo più, e comunque puoi fermarti quando vuoi.
- ok mi hai convinto.
- bene allora a stasera alle nove e mezza a cas
...

- sei uno stronzo mi avete ripulito! 

Morale: chi ti frega facendo leva sulla tua ignoranza in una materia è uno stronzo scorretto e bastardo e la deve pagare, ma se tu giochi d'azzardo con una somma di capitale che non puoi permetterti di perdere, senza conoscere le regole del gioco e per questo fidandoti di un tizio che non sai manco se gioca con te o contro... Beh, allora sei un bel po' mona anche tu.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.